Screening Day "Un test per un sorriso"

Screening Day "Un test per un sorriso"

Uno "Screening day" completamente gratuito per tantissimi bambini e le loro famiglie in di­sagio socioeconomico, ai quali sarà effettuato o il test sierologi­co o il cosiddetto "tampone rapi­do", esclusivamente con preno­tazione.

Questa la "mission" sanitaria della campagna "Un test per un sorriso", che prenderà il via domenica 20 Dicembre dalle ore 9 alle 14 all'interno dell'impian­to sportivo comunale di Caracal­la, con un percorso sicuro e nel pieno rispetto delle norme vigenti. Un'iniziativa di Medica Group, realtà sanitaria del Lazio, in collaborazione con l'as­sessorato allo sport del Comune e in partnership con Fidai (fede­razione italiana di atletica legge­ra), "Fondazione Geronimo Stil­ton", Sgm Italia, FIMMG (federa­zione italiana medici di medici­na generale), Asp Asilo Savoia e con la partecipazione della Polizia di Stato.

L'obiettivo è soste­nere privatamente lo sforzo del­la sanità pubblica mettendo gra­tuitamente a disposizione la possibilità di testarsi per poter vivere questo periodo di festa con maggiore sicurezza e tran­quillità. «Speriamo di poter regalare - ­ dicono gli or­ganizzatori - ­a tanti bambini e alle lo­ro famiglie un Natale un più sicuro e sereno». In dono alle famiglie che parteciperanno all'evento: mascherine e libri di Geronimo Stilton per i più piccoli. Chiunque volesse partecipare alla nostra iniziativa, per aiutarci a sostenerla, può venirci a trovare e lasciare una donazione alla Geronimo Stilton Fondazione perché queste giornate, dedicate a chi ne ha bisogno, possano essere replicate anche in futuro.

UNI EN ISO 9001:2015
UNI CEI EN ISO 13485:2016