Respira e Colora il Mondo

Siamo ancora una volta all’Ospedale per i bambini Buzzi di Milano, per testimoniare la vicinanza di primarie aziende alla Fondazione Geronimo Stilton ed alla Fondazione Buzzi.

Noi tutti sappiamo che in questo periodo di pandemia le mascherine costituiscono il primo elemento di difesa dal contagio.

I Dipendenti e i Dirigenti della multinazionale PPG nello scorso mese hanno dato vita a una raccolta fondi straordinaria e con la grande e generosa partecipazione delle sedi di Milano, Casaletto Vaprio e Brescia, durante la scorsa Pasqua, hanno devoluto i fondi alla Fondazione Geronimo Stilton.

Visto l’entusiasmo di PPG, azienda sempre attenta alla salute dei cittadini e del personale, la Fondazione Geronimo Stilton ha interpellato la SGM Italia di Roma, azienda leader specializzata nel produrre mascherine con materiali di alta qualità ma soprattutto di produzione italiana.

La sinergia tra SGM Italia e PPG Italia ha portato la Fondazione Geronimo Stilton a un ulteriore stanziamento di fondi, raddoppiando la somma raccolta per acquistare un quantitativo di mascherine chirurgiche pediatriche… tante, tantissime mascherine, anche perché SGM Italia ha rinunciato a ogni profitto e ha aggiunto anche un proprio generoso contributo.

Ora i nostri bambini, quando entreranno all’Ospedale Buzzi, già al Pronto Soccorso riceveranno una delle oltre 23mila mascherine chirurgiche pediatriche e sorrideranno scegliendo il colore che preferiscono!

Grazie SGM Italia, grazie PPG Italia, grazie Fondazione Buzzi ma soprattutto grazie a tutti i donatori, al personale medico e paramedico, grazie a tutti voi che siete con noi, grazie da me e da Geronimo Stilton!

Fondazione Buzzi
PPG ITALIA
SGM ITALIA

UNI EN ISO 9001:2015
UNI CEI EN ISO 13485:2016